All.re Silvia Rinaldini
 
Home Page
 

Allenatore Cintura Nera 2° Dan Karate Shotokan

   
Società:
AKS Villa Verucchio(Rn)
Tel.  
Email.
 

ANAGRAFICA
Silvia Rinaldini
Nata a Rimini l’ 08.01.1978

STUDI E PERCORSI UNIVERSITARI
Maturità Scientifica (Liceo Scientifico Statale A. Serpieri, Rimini).
Pedagogista con Tesi in Storia dell’Editoria Scolastica e per Ragazzi (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) e Mediatore Familiare (C.P.S. Centro di Psicoterapia e Scienze Umane e I.P.R. Istituto di Psicoterapia Relazionale – Rimini e Firenze), lavora a tempo pieno nel Terzo Settore dall’anno 2000, prima a Bologna e successivamente a Rimini e Provincia.

Prosegue gli studi in Gestione di Servizi nel Sociale e in Mediazione del Conflitto con formazioni specifiche sostenute dalla Regione Emilia Romagna attraverso Fondi Strutturali Europei (Irecoop Emilia Romagna, Acli Regionale).

Grazie alla Regione Emilia Romagna e Fondo Sociale Europeo, tramite bando pubblico, segue un breve percorso formativo per il Giornalismo Audiovisivo d’Inchiesta, condotto da DIG Academy (Documentari, Inchieste, Giornalismi, docenti Andrea Purgatori, Alberto Nerazzini) su standard e motodologie del giornalismo televisivo italiano ed internazionale con personale attenzione rivolta alla tutela delle notizie riguardanti l’età minorile, per la protezione della privacy del minore, soggetto di diritto.

Consegue un Master di primo livello in Counseling e Comunicazione Efficace nei Contesti Professionali e Organizzativi presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino, dove è attualmente iscritta al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.


PERCORSO NELLE ARTI MARZIALI
Inizia la pratica del karate Stile Shotokan e Giocomotricità nel 1985 con il Maestro Carlo Alberto Pari e diviene con lui Cintura Nera nel 1992. Apprende in quel periodo, grazie al Maestro Pari, alcune tecniche di base del jujitsu.


Dopo lunga interruzione per motivi di studio, lavoro ed esigenze familiari, memore e consapevole dell’importanza rivestita nella propria formazione dal Maestro Carlo A. Pari e della stima, mai sopita nella lontananza, chiede allo stesso di accogliere come allievi i propri figli nei suoi corsi bambini.


Grazie al Maestro Pari, riprende la pratica nel gennaio del 2017 con un Corso di Difesa Personale Donne presso l’AKS Rimini-Verucchio, condotto dalle Maestre Marina Biagini, Lara Biondi, Denise Giacomini, Sara Pasini, Ilaria Tosi e dal Maestro Marco Zamagna sotto la supervisione dei Direttori Tecnici Maestri Carlo Alberto e Mattia Pari; consegue grazie agli stessi  e a tutti i colleghi e le colleghe del Corso Cinture Nere Adulti AKS Rimini-Verucchio  il secondo Dan nel Karate ; frequenta il Corso di Formazione e Perfezionamento Tecnico Annuale GRUPPO AKS per Istruttori, istituito e condotto dal Maestro C.A. Pari; studia il JJMMP (Jujitsu Moderno Metodo Pari) con particolare interesse e attenzione per quanto anche concerne la protezione individuale, sia dal punto di vista fisico che da quello giuridico, degli Operatori del Sociale impegnati nella mediazione di situazioni di forte conflitto interpersonale e di aggressività scomposta in Utenti e Pazienti fuori controllo comportamentale.


Aggiornamento Tecniche Basic Life Support 07.08.2020 c/o Pageaambiente, via Al Torrente 26, Rimini.

 
 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Edge - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2020 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE: Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi alessandro@shotokaionline.com