Eventi Storici
 
Home Page
 

2013 : UN ANNO STRAORDINARIO 
PER IL GRUPPO AKS 

Marzo 2013: La World Ju-Jitsu Federation ( WJJF/WJJKO, ) una delle più grandi Federazioni di Ju Jitsu del Mondo, ha riconosciuto al M° Carlo Pari il metodo JJMMP (Ju Jitsu Moderno Metodo Pari) la qualifica di Shihan ed il grado di cintura nera 8°Dan (peraltro già rilasciato dall'ASI - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, settore Bu Jutsu disciplina Ju Jitsu, del quale il M° Pari è D.T. Nazionale da oltre due lustri). Il Commento del Maestro Pari : un riconoscimento inaspettato, di grandissimo valore, in quanto proposto direttamente dal Presidente. Un riconoscimento insperato e impensabile, che imbarazza ed allo stesso tempo onora. Il mio metodo rimarrà un compendio nei programmi tecnici federali, riservato agli adulti, per lo studio e la pratica di una moderna e completa Difesa Personale, che utilizza tutti gli strumenti legali atti a difendersi.

Giugno 2013: Il Presidente M° Lauricella Avv. Giovanni ha firmato, per conto del Gruppo Aks, una convenzione con A.I.C.S. terzo ente di promozione sportiva italiano. il M° Carlo Pari è il nuovo responsabile nazionale AICS della disciplina Bu Jutsu, ( Arti Marziali – Arti del Combattimento – Arti della Difesa Personale - vedi sito AICS).
10 Giugno 2013 : ASSEGNATA A VENTI MAESTRI LA DIFFUSIONE DEL JJMMP - Ju Jitsu Moderno Metodo M° Pari.

Il programma del JJMMP, stampato in in pergamena, è stato consegnato a VENTI Maestri divenuti i referenti per le loro zone. I Maestri Hanno firmato e ritirato con cerimonia ufficiale il fascicolo in pergamena, quale segno di adesione alla pratica.


Luglio: Il 23 luglio 2013 in Ungheria, un evento marzialmente straordinario: Soke Kozo Kuniba, Presidente della Kuniba Kai International Japan Budo Federation, fondata nel 1935, riconosciuta dalla JKA e loro tramite, facente parte della WKF, ha riconosciuto i gradi di 8° Dan Karate e 8° Dan Ju Jitsu al M° Carlo Pari, ma soprattutto, ha firmato la qualifica di SO SHI SOKE per il suo JJMMP ( Ju Jitsu Moderno Metodo Pari)
. Un metodo innovativo, finalizzato ad una completa conoscenza della difesa personale moderna. Qualifica e metodo saranno registrati. Il Maestro Carlo Alberto Pari ha anche ottenuto ampie facoltà per l’Italia, sia per il Karate, sia per il Karate, sia per il Ju Jitsu. Il Commento del Maestro Pari : sarò sempre riconoscente ai grandi personaggi delle Arti Marziali mondiali, che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di questi sogni.


Agosto: sono entrate nuove discipline e nuovi Maestri: Karate Wado Ryu ; nuovo Referente Nazionale è il Maestro Francesco Santonocito 8° Dan, due volte Campione del Mondo di Kumite (Tokyo e Los Angeles), allievo diretto del M° Toyama; Batto Do, il nuovo Referente Nazionale è il M° Maurizio Palombi 8°Dan, terzo classificato nel 2012 in Giappone e referente europeo della Nippon Batto Do renmeie, Responsabile Nazionale anche del Ken Jutsu, Kyudo , Iaido. Per la disciplina Taiko Wado : il nuovo Refrente Nazionale è il M° Loris Salvalaggio 6° Dan con la Maestra Mary Grossi, sicuramente tra i massimi esperti internazionali. 

Settembre : ancora una data che segnerà la nostra storia : è' stata siglata una convenzione tra il nostro Gruppo AKS ed una delle due più grandi Federazioni di karate italiano, con 20.000 tesserati e 400 società (vedere il sito). La FESIK : Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate e discipline affini, riconosciuta dallo Stato italiano. La convenzione sarà dettagliatamente spiegata ai Direttori Tecnici delle associazioni iscritte alla nostra organizzazione 


FORLI’ DICEMBRE 2013 : XXII°  TROFEO DI NATALE,  RICONOSCIMENTI CONSEGNATI:

SU RICHIESTA FIRMATA DAL  MAESTRO CARLO PARI, IN PUBBLICA CERIMONIA, SONO STATI CONSEGNATI DA SHIKE GIACOMO SPARTACO BERTOLETTI,   

I PRIMI DIPLOMI DELLE FEDERAZIONI
:  
WORLD JU JITSU FEDERATION (WJJF/WJJKO) DIPLOMI DI JU JITSU :

M°SORRENTINO DANIELE 3°DAN
M°PARIALI IVAN 3°DAN
M°PASINI ALBERTO 3°DAN
M° VICCHI ALESSANDRO 3°DAN
M°LAURICELLA GIOVANNI 4°DAN
M° TARONI OSVALDO 4°DAN
M° PARI MATTIA   5°DAN

KUNIBA KAI INTERNATIONAL JAPAN  BU-DO FEDERATION (FONDATA NEL 1935, RICONOSCIUTA DALLA JAPAN KARATE-DO  FEDERATION  E  FACENTE PARTE, LORO TRAMITE,   DELLA  WORLD KARATE FEDERATION) DIPLOMI DI KARATE:
M°PASINI ALBERTO 4°DAN
M° VICCHI ALESSANDRO 4°DAN
M° EGIDI SILVIO 5°DAN
M°  SCHARATURA MASSIMO 5°DAN
M° SCANAVINI OLIVIERO 6°DAN
M° ZAGNOLI STEFANO 6°DAN

PRECEDENTEMENTE CONSEGNATI:

M°PARI CARLO ALBERTO 8°DAN (KARATE E JU JITSU)
M°FRANCESCO SANTONOCITO 8°DAN (KARATE)
M° LAURICELLA GIOVANNI 6°DAN (KARATE)
M°PARI MATTIA  5°DAN (KARATE)


RICONOSCIMENTI AD HONOREM (15 12.12013 e 18.1.2014):

M°PAOLO ZOCCOLANTI  8°DAN (giù 7°Dan dal2003)                                        
M° ZAGNOLI STEFANO    6° DAN KARATE  (già 5°Dan dal2004) 
M°BERGAMASCHI LORENZO    QUALIFICA DI MAESTRO (già Istruttore e Pluricampione Mondiale)


FORLI 9 DICEMBRE 2012 : XI TROFEO DI NATALE
5°MEMORIAL M° G.  PICCOLO


Riconoscimenti ad "Honorem" :
1° Dan Allenatore di Ju Jitsu all'Istruttore Massimo Schiaratura di Rimini
6° Dan Karate al Maestro Righi Orazio di Cesena
6° Dan Maestro alla pluricampionessa del Mondo Irene Uccellini di Lodi
8° Dan Ken Jutsu al M° Maurizio Palombi di Roma (3°camp.giapponesi Batto do 2012)


FORLI’ DICEMBRE 2011 – X TROFEO DI NATALE
4°MEMORIAL M°G.PICCOLO


Il Presidente ASI On.Claudio Barbaro, coadiuvato dal Responsabile del Settore Bu Jutsu Prof. Francesco Santonocito, alla presenza del Direttore Generale dei Settori Tecnico Sportivi Dott. Claudio Perruzza, ha consegnato a Maestri del nostro Gruppo i seguenti gradi :
M° Antonino Caizzone 8° Dan (già settimo dal 1998)
M° Carlo Alberto Pari 8° Dan (già settimo dal 2003)
M° Giovanni Lauricella 6° Dan (già quinto dal 2004)
M° Scanavini Oliviero 6°Dan ( già quinto dal 2004)
M° Taroni Osvaldo 6°Dan (già quinto dal 2004)
M° Egidi Silvio 5°Dan (già quarto dal 2005)
Altri Maestri del settore BU JUTSU ASI hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento :
M° Paolozzi Massimo 6°Dan (di Roma - nominato responsabile nazionale Wado Ryu)
M° Soccorsi Massimo 5° Dan ( di Roma)
Un grazie sincero al Presidente On.le Claudio Barbaro, al Direttore dei Settori Dott. Claudio Perruzza, al responsabile del Settore Bu Jutsu Prof Francesco Santonocito.

 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2018 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com