Edizione 03 DICEMBRE 2017


 

EVENTO N° 1


EVENTO N°2

16° TROFEO DI NATALE

MANIFESTAZIONE LUDICA PROMOZIONALE DI SOLI KATA, APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI, IN COLLABORAZIONE CON FESIK EMILIA ROMAGNA.  PER LE ISCRIZIONI, ATTENERSI ALLA CIRCOLARE, O SCRIVERE AL DIRETTORE TECNICO. 

 L’EVENTO :

-  UNA BELLISSIMA ED ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA ESIBIZIONE

- LA CONSEGNA DEI DIPLOMI INTERNAZIONALI DI KARATE E DI JU JITSU

- UN PICCOLO REGALO A TUTTI GLI ISCRITTI CON IL CALENDARIO 2018

- AGENDE, CALENDARI, BORSONE TECNICO, A TUTTI GLI ARBITRI , PRESIDENTI DI GIURIA E DIRETTORI TECNICI DI SOCIETA’

- UN FILMATO DELL’EVENTO, CHE DIVENTERA’ PER TUTTI UN MERAVIGLIOSO RICORDO (UNA COPIA VERRA’ CONSEGNATA GRATUITAMENTE, A TUTTI I DIRETTORI TECNICI, DURANTE LA LEZIONE DI GENNAIO DEL CORSO DI FORMAZIONE)

NON CREDIAMO SIA SEMPLICE, NEL MONDO MARZIALE, TROVARE QUALCOSA DI SIMILE !

UNO SPETTACOLO, PROMOZIONALE, SOCIALIZZANTE, ED EMOZIONANTE

 


EVENTO N°3

INIZIAMO LA PREPARAZIONE AGLI ESAMI

KARATE, IL TITOLO DELLA TESI D’ESAME :

“IL KARATE E’ OGGI UNO SPORT, AMMESSO ALLE OLIMPIADI DEL 2020. IN CAMBIO , LA DISCIPLINA HA PAGATO UN PREZZO ELEVATO, HA PROBABILMENTE PERSO LA CREDIBILITA’ MARZIALE, ABDICANDO AL RUOLO PER IL QUALE E’ STATA CREATA : CERCARE D’IMPARARE A DIFENDERSI.  ORMAI, OLTRE I DUE TERZI DEI PRATICANTI SONO BAMBINI. ANALIZZA L’ACCADUTO, ESPRIMI IL TUO PARERE”

MINIMO 5 PAGINE PER LA QUALIFICA DI  ALLENATORE, 10 PER ISTRUTTORE 20 PER MAESTRO.

JU JITSU, IL TITOLO DELLA TESI D’ESAME :

LA WORLD JU JITSU FEDERATIO/WORLD JU JITSU KOBUDO ORGANIZATION,  E’ UNA DELLE DUE PIU’ GRANDI FEDERAZIONI DEL MONDO DI JU JITSU . NELLA WORLD JU JITSU ITALIA, SONO QUATTRO I METODI ( O RYU) AMMESSI,  NELLA STAGIONE 2017-18 :  SYLLABUS ( SOKE CLARK) - METODO BIANCHI (SOKE BIANCHI) -  JJMMP – JU JITSU MODERNO METODO PARI (SOKE PARI) - KODENS ENSHIN RYU GSB ( SHIKE BERTOLETTI) . RACCONTA BREVEMENTE LA STORIA DELLA FEDERAZIONE MONDIALE , POI, LA STORIA E LE PREROGATIVE DEGLI  RYU AMMESSI  IN ITALIA.

MINIMO 5 PAGINE PER LA QUALIFICA DI  ALLENATORE, 10 PER ISTRUTTORE 20 PER MAESTRO.

JU JUTSU (PARTE PRATICA  RICHIESTA NEGLI  ESAMI DI GIUGNO :

PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI DI KYU, VISTO CHE IL NUOVO PROGRAMMA TECNICO E’ STATO CONSEGNATO NELLA STAGIONE IN CORSO, CONSIDERATO CHE NON TUTTI I TECNICI CONOSCONO ANCORA LE MODIFICHE APPORTATE, GLI ESAMI DI KYU SI POTRANNO SVOLGERE , A SCELTA DEI MAESTRI INCARICATI, CON IL VECCHIO O IL NUOVO PROGRAMMA.

PER GLI ESAMI DI DAN, SONO STATE ESTRAPOLATE DAL NUOVO PROGRAMMA (VARI KYU),  QUINDICI  TECNICHE, CHE VERRANNO RICHIESTE IN TUTTI GLI ESAMI DI DAN , ECCOLE: 7/12/ 15/20/26/31/33/45/47/54/57/66/72/92/96

PER L’ESAME DI 1° DAN, SI DOVRANNO ESEGUIRE TUTTE LE QUINDICI TECNICHE SCELTE DAI VARI KYU + TUTTO QUANTO PREVISTO PER IL PROGRAMMA DI 1° DAN   (NUOVO PROGRAMMA)

PER L’ESAME DI 2° DAN SI DOVRANNO ESEGUIRE TUTTE LE  QUINDICI TECNICHE SCELTE DAI VARI KYU  +  QUESTE DIECI TECNICHE ESTRAPOLATE  DAL  PROGRAMMA PER 1°DAN :  102/112/114/119/120/ 121/123/126/127/128      +  TUTTO QUANTO PREVISTO PER IL PROGRAMMA DI 2° DAN (NUOVO PROGRAMMA)

PER L’ESAME DI 3° DAN,  SI DOVRANNO ESEGUIRE TUTTE LE QUINDICI TECNICHE SCELTE DAI VARI  KYU  +  PIU’ LE DIECI TECNICHE  SCELTE DAL PROGRAMMA D’ESAME PER 1°DAN ,PER L’ESAME DI 2° DAN + QUESTE ULTERIORI DIECI TECNICHE ESTRAPOLATE DAL PROGRAMMA D’ESAME PER 2° DAN : 134/142/143/146/147/148/153/154/157/158 + TUTTO QUANTO PREVISTO PER IL PROGRAMMA DI  3° DAN (NUOVO PROGRAMMA)      

IL DIRETTORE TECNICO M°CARLO ALBERTO PARI


EVENTO N°4

XXV° CORSO DI FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO TECNICO
IL PIU’ LONGEVO CORSO DELLE ARTI MARZIALI ITALIANE, IL CORSO CHE HA PERMESSO A TANTISIMI TECNICI DI CORONARE IL SOGNO D’INSEGNARE ARTI MARZIALI
DIRETTTORE TECNICO E FONDATORE : MAESTRO CARLO ALBERTO PARI

QUARTA LEZIONE 20 GENNAIO 2017 
FORLI’ PALESTRA ORCEOLI – VIA SPINELLI 12
( VIETATA LA PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO – VIETATE RIPRESE AUDIO E VIDEO – VIETATE FOTO)

EVENTO STRAORDINARIO PER IL JU JITSU  :  JJMMP E SYLLABUS


M°CARLO ALBERTO PARI 8° DAN PROGRAMMA TECNICO JJMMP 15,30 - 17,00

M° GIACOMO SPARTACO BERTOLETTI 9° DAN  PROGRAMMA TECNICO SYLLABUS 17,00 - 18,30

 

EVENTO N°5

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA,  LA DISCIPLINA DEL KARATE  PROTAGONISTA IN UNA TESI UNIVERSITARIA , PER UN MASTER DI PRIMO LIVELLO IN POSTUROLOGIA. IL LAVORO , DAL TITOLO EMBLEMATICO : “ CINTURA NERA A 70 ANNI - PER IL BENESSERE METABOLICO E POSTURALE  NELLA PRIMA ETA’ ANZIANA “ E’ STATO  REALIZZATO  DAL DIRETTORE TECNICO MAESTRO CARLO ALBERTO PARI, INTERVISTATO NELL’ARTICOLO SOTTO RIPORTATO, DAL DIRETTORE DI SAMURAI. DOPO LA REALIZZAZIONE DEL JU JITSU MODERNO METODO PARI (JJMMP), IL MAESTRO, HA VOLUTO DEDICARE AL KARATE LA SUA ULTIMA REALIZZAZIONE, NELLA QUALE SI DIMOSTRA CHE LA DISCIPLINA, PUO’ ESSERE UTILIZZATA PER CONTRASTARE LA SARCOPENIA , CON IL FINE  DEL BENESSERE POSTURALE .  


EVENTO N°6

Consegnato dal Soke,  SOLO ai MAESTRI di grado elevato ( una trentina circa) , il nuovo programma tecnico del JJMMP (JU JITSU MODERMO METODO PARI) , facente parte della WJJF/WJJKO , della International Kuniba Kai Japan Bu-Do Federation ( fondata in Giappone nel 1935 e riconosciuta dalla Japan Karate Do Federation) , dell’AICS ( Bu Jutsu e Ju Jitsu) uno dei maggiori  Enti di promozione sportiva riconosciuto dal CONI in Italia.  Nella foto, il primo gruppo di Maestri che ha ricevuto il programma, con il Maestro Carlo Alberto Pari.


DAL 2 OTTOBRE,  IL MAESTRO CARLO ALBERTO PARI , 8° DAN ,  E’ IL COORDINATORE NAZIONALE AICS , UNO DEI PRIMI TRE,  GRANDI ED IMPORTANTI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA ITALIANI RICONOSCIUTI DAL CONI,    NON SOLO PER LE DISCIPLINE DEL BU JUTSU (ARTI MARZIALI - ARTI DEL COMBATTOMENTO - ARTI DELLA DIFESAPERSONALE ), MA ANCHE PER LA DISCIPLINA SPECIFICA DEL JU JITSU ; QUINDI,  OGNI STILE ED OGNI METODO,  MODERNO O TRAIZIONALE
UN ULTERIORE E PRESTIGIOSO INCARICO , CHE PONE IL NOSTRO GRUPPO,  AI VERTICI NAZIONALI DELLE ARTI MARZIALI ITALIANE


EVENTO N°7

CULTURA E INFORMAZIONE

CULTURA:

“CUORE DI MAESTRO”  

 L’ULTIMO LIBRO DEL MAESTRO BALZARRO – LA RECENSIONE DEL MAESTRO E GIORNALISTA CARLO ALBERTO PARI , PUBBLICATA SULLA RIVISTA NAZIONALE SAMURAI


INFORMAZIONE :

CHE COSA E' IL JJMMP
IL JU JITSU MODERNO METODO (JJMMP)

Il JMMP (Ju Jitsu Moderno Metodo Pari) è un moderno sistema di difesa personale.La pratica è rivolta a maggiorenni, in parte adattabile ai ragazzi. Il programma, unico nel suo genere, comprende tecniche di difesa a mani nude (160), comprende lo studio e la pratica di diversi strumenti legali atti a difendere, fino ad arrivare alle armi da fuoco (Tiro Operativo Da Difesa - T.O.D.D.), facoltative, solo per adulti abilitati. In sostanza, una difesa personale completa e costantemente aggiornata.

Il metodo, anche in questo caso unico, prevede facoltativamente la possibilità di verificare, attraverso test scientifici, il proprio potenziale fisico atto alla difesa personale.

Il metodo è stato riconosciuto nel 2013, dalla “Nihon Budo Kyogikai Japan Kuniba Kai” (fondata nel 1935 e facente parte della Japan-Karate-Do Federation). Il metodo è stato riconosciuto da una delle più grandi Federazioni di Ju Jitsu del Mondo: la World Ju Jitsu Federation, World Ju Jitsu Kobudo Organization (anno 2013).

Il fondatore è il Maestro Carlo Alberto Pari, cui nel 2015 è stata assegnata dalla World Ju Jitsu Federation/ World Ju Jitsu Kobudo Organization, la qualifica di “Soke” (pochissimi nel Mondo). La stessa qualifica è stata riconosciuta al Maestro, dalla International Kuniba Kai Japan Bu-Do Federation. Al figlio, Maestro Mattia Pari, che ha collaborato nella realizzazione del programma tecnico, cui il Maestro Carlo Alberto Pari ha decretato la continuità per successione, la World Ju Jitsu Federation/ World Ju Jitsu Kobudo Organization ha assegnato la qualifica di “Waka Sensei”.

Il metodo, dal 2013 è parte delle discipline del “Bu Jutsu” dell’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), uno dei più importanti enti di promozione sportiva italiani riconosciuti dal CONI, il cui responsabile nazionale per le discipline del Bu Jutsu è il Maestro Carlo Alberto Pari.

Nel 2017 , il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha conferito al Maestro, la Palma al Merito Tecnico (suddivisa in tre livelli, è la più alta Onorificenza che il CONI può conferire in Italia ai tecnici, di qualsiasi Disciplina sportiva).


IL GRUPPO AKS : UNO SCRIGNO ITALIANO

La più longeva ed importante testata nazionale di Arti Marziali, a firma del suo Direttore Responsabile, sig.ra Natascia Bertoletti scrive di noi:


ATTENZIONE : LOGHI DEL GRUPPO BIANCHI E NERI : UN NUOVO ACCORDO CON ORIENTE SPORT, CONSENTE IL RICAMO DEL LOGO NERO DESTINATO AI SOLI TECNICI ALLENATORI/ISTRUTTORI/MAESTRI), O DEL LOGO BIANCO (PER ATLETI), DIRETTAMENTE SUI KARATEGI ACQUISTATI.

NEL MENU' A DESTRA DELLA PAGINA, LA NUOVA CONVENZIONE CON “OK PUBBLICITA’ “, AZIENDA FORNITRICE AICS. OTTIMA LA PROPOSTA: “VESTI IL TUO TEAM”. COLORE UNICO PER IL GRUPPO, MA POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZARE, AGGIUNGENDO ANCHE IL LOGO DELLA PROPRIA ASSOCIAZIONE SPORTIVA

Per problematiche particolari, o nuove richieste d’ iscrizione e riconoscimento gradi e qualifiche tecniche, contattate (via e-mail) il D.T. M° Carlo Pari: carlo_pari@libero.it

 

 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2017 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com

Attività
 
Bu Jutsu
Karate
Il Ju Jitsu
La Scuola Karate Shotokan
La Scuola Karate Shito Ryu
La Scuola Karate Shotokai
Il JJMMP (Ju Jitsu Moderno Metodo Pari)
Goshin Jitsu e la Difesa Personale
Tiro a Segno e Tiro Operativo da Difesa (TODD)
 

Federazioni Intenazionali
 
International Kuniba Kai Japan Bu-Do Federation
World Ju Jitsu Federation
 

Modulistica
 
Moduli di Affiliazione
Moduli per Iscrizioni alle Manifestazioni
Moduli per Iscrizione al Corso di Formazione
Diplomi Unificati di Kyu (Karate e Ju Jitsu)
Programmi d'esame per i passaggi di grado
 

Selezione Tesi
 
Selezione Tesi 2010-Sen No Sen
Selezione Tesi 2012-Si Vis Pacem Para Bellum
Selezione Tesi 2013-Ju Jitsu Moderno...
Selezione Tesi 2013-Ars-Magna Viribus Unitis
Selezione Tesi 2015-Conoscere il passato...
Selezione Tesi 2015-Il Bu Jutsu, i Samurai...
Selezione Tesi 2017- Ju Jitsu Italiano... NEW
 
 a cura del M° Lauricella  Avv. Giovanni
 
1) "Ulisse e la Conoscenza"
clicca per leggere
 

 
2) "allievi ed ALLIEVI, maestri e MAESTRI"
clicca per leggere
 

 
3) "Il raglio dell'asino"
clicca per leggere
 

 
4)"Il salto della Quaglia"
clicca per leggere
 

 
NUOVI PROGETTI E PROGRAMMI:
JJMMP - JU JITSU MODERNO
METODO M° PARI

clicca per leggere
 

 
 

 
 

Rivista Samurai

samurai


 

Oriente Sport

 

 

www.okpubblicita.com
10000 PRODOTTI PERSONALIZZATI
CON IL TUO LOGO

Leggi tutta la Newsletter

 

 

 

I recenti fatti di cronaca ci hanno dato ragione, se volete praticare Arti Marziali, SEGUITE QUESTO CONSIGLIO :

Prima d’iscrivervi ad una palestra della vostra città, cercate sempre di valutare l’insegnante, non solo da un punto di vista tecnico.

Chiedete di conoscere il suo “curriculum”, verificate la sua formazione, informatevi sul suo percorso di vita.

Non affidatevi , e non affidate i Vostri cari, soprattutto se bambini, per i quali il Maestro dovrà essere anche un  educatore, alla “palestra più vicina a casa “.

Praticare sotto la Direzione di un buon MAESTRO, è molto più importante della comodità logistica.

 

 

SHIHANKAI
(IL CONSIGLIO dei MAESTRI)

Cliccando sui nominativi si visualizza il curriculum


NOMINATIVO
AGG.to
CITTA'

1) M° Pari Carlo Alberto 12.2017
Rimini
2) M° Lauricella Giovanni 09.2017
Forlì
3) M° Taroni Osvaldo  
Ravenna
4) M° Egidi Silvio  
Forlì

5) M° Zoccolanti Paolo

 
Lodi
6) M° Scanavini Oliviero  
Modena
7) M° Pari Mattia 08.2017
Rimini
8) M° Zagnoli Stefano 08.2017
Forlì
9) M° Righi Orazio  
Cesena
10) M° Bottoni Alessia 09.2017
Ferrara
11) M° Brunetti Giancarlo 08.2017
Faenza
12) M° Minardi Alessandro 08.2017
Faenza
13) M° Pasini Alberto  
Reggio Emilia
14) M° Tomasello Andrea 09.2017
Bologna
15) M° Schiaratura Massimo 10.2017
Rimini
16) M° Uccellini Irene  
Lodi
17) M° Bergamaschi Lorenzo  
Lodi
18) M° Zoffoli Franco  
Ravenna
19) M° Bertaccini Massimo 09.2017
Forlì
20) M° Biagini Marina  
Rimini
21) M° Marrazzo Brighi Daniel  
Rep Sanmar.
22) M° Bandini Daniele 12.2017
Forlì
23) M° Biondi Lara  
Rimini
24) M° Giacomini Denise  
Rimini
25) M° Mainetti Giuseppe  
Forlì
26) M° Cellini Riccardo  
Forlì
27) M° Egidi Nicholas 09.2017
Forlì
28 ) M° Canei Andrea 10.2017
Reggio Emilia
29 ) M° Del Nero David  
Modena
30 ) M° Polacchini Stefano 10.2017
Modena
 

 

COLLABORAZIONI

M° Cappai Giulio MAESTRO BENEMERITO
M° Ferdinando Balzarro 01.2016  
Dott. Paolo Delia    
 

 


PRATICARE SPORT E MIGLIORARE LA PROPRIA LA CULTURA :
 TRA LE COSE MIGLIORI DELLA VITA !

A qualsiasi età, anche se hai poco tempo a disposizione, dedicalo in parte al Tuo allenamento, finalizzato al benessere  fisico ( ed alla Difesa Personale) = Gruppo AKS.
A qualsiasi età , anche se hai poco tempo a disposizione, dedicalo in parte al Tuo allenamento, finalizzato al benessere della mente (ed alla cultura)  = Pegaso Università

 

Riconosciuta dal MIUR nell’anno 2006
WWW.UNIPEGASO.IT

 

SE IL TUO SOGNO E’ UNA LAUREA IN SCIENZE MOTORIE (MA NON SOLO), O UN MASTER, O UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE , O PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO, CONTATTA IL DIRETTORE TECNICO DEL GRUPPO AKS , REFERENTE  DELLA PEGASO UNIVERSITA’ TELEMATICA PER LA SEDE D’ ESAMI DI RIMINI, POSSIAMO AIUTARTI (A PREZZI ESTREMAMENTE  AGEVOLATI) , A REALIZZARE IL TUO SOGNO (ATTENZIONE : IL TIROCINIO OBBLIGATORIO PER IL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE, E’ POSSIBILE SVOLGERLO NELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ISCRITTE AL GRUPPO AKS/AICS ENTE DI PROMOZIONE SOPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI, IL CUI DIRETTORE TECNICO RISULTERA’  IN REGOLA CON LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO TECNICO. L’AUTORIZZAZIONE SI POTRA’ OTTENERE SOLO CON L’ASSENSO DEL DIRETTORE TECNICO M° CARLO ALBERTO PARI) :

carlo_pari@libero.it
oppure
 infosederimini@unipegaso.it

“ E’ necessario imparare tanto a lungo,
quanto a lungo si vive” 

Lucio Anneo Seneca (Cordoba 4 a.c. – Roma 65 d.c.)

 

 
COORDINATE BANCARIE DEL GRUPPO :
IT43V0200813220000101067786

     
Aiuta AIMPS

Associazione Italiana MucoPolisaccaridosi
e malattie affini ONLUS

 


NUOVO CORSO 2016-17




XXIV° Corso di Formazione e Perfezionamento Tecnico Fondato e diretto dal M° Carlo Alberto Pari Il più longevo corso multidisciplinare delle Arti Marziali italiane. il Corso che ha permesso in oltre due decenni, a tantissimi nuovi tecnici, di coronare il sogno d'insegnare Arti Marziali


CONVENZIONATI DA LUGLIO 2013