La nostra Pratica dal Gioco alla Realtà
 
Home Page
 

KARATE : vari stili, partendo dalla Gioco-motricità per i bimbi, finalizzata principalmente allo sviluppo delle capacità coordinative, passando ai ragazzi,  che inizieranno le basi della Difesa reale, lavorando anche sulle capacità coordinative, ed iniziando lo sviluppo di quelle condizionali. Si arriva poi ai corsi per adulti,  al karate Jutsu, finalizzato al mantenimento e sviluppo delle capacità condizionali ed alla Difesa Personale (reale)  

JU JITSU (Moderno,  Arte della Difesa Personale per eccellenza). La Dolce Arte,  adeguata alla società moderna ed alle leggi di riferimento. Una difesa personale che parte dalle tecniche a mani nude (150) fino ad arrivare allo studio ed alla pratica ad ogni strumento legale atto a difendere, dagli spray antiaggressione alle armi, per adulti abilitati ed in modo assolutamente facoltativo.  Una difesa personale a 360° , rara nel panorama marziale, peraltro,  caso unico, comprensiva di test scientifici atti a stabilire il proprio potenziale fisico atto a difendere. Tutto questo e tanto altro è il  JJMMP Ju jitsu Moderno Metodo Pari, facente parte della World Ju Jitsu Federation/World Ju Jitsu Kobudo Organization, una delle più grandi federazioni del Mondo di Ju Jitsu che ha riconosciuto al fondatore Carlo Alberto Pari la qualifica di Soke (una quindicina nel Mondo) e Waka Sensei al figlio Mattia, per successione parientale.      

KOBUDO : (Moderno) Lo studio e la pratica integrativa  degli strumenti  atti a difendere. Partendo dalla tradizione, per arrivare al moderno, agli strumenti del  kobudo ancora attuali, come ad esempio il tonfa , o il tambo , in dotazione a tanti reparti delle forze dell’ordine; strumenti  che un Maestro d’Arti Marziali non può esimersi   dal conoscere,  ed essere in grado d’insegnare. Il Tiro a segno ed il TODD (Tiro Operativo da Difesa, codificato dal Soke Carlo Alberto Pari ) , rientrano a nostro avviso,  nello studio (facoltativo). Sono le armi della società moderna, che fanno parte della cultura e della pratica marziale, esclusivamente  finalizzata alla Difesa Personale reale. 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2018 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com