M° Lauricella Giovanni
 
Home Page
 

 

Cintura Nera 6 ° Dan Karate Shotokan
Grado di Maestro di Difesa Personale (Goshin Jutsu)
Maestro cintura Nera 5 ° Dan Ju-Jitsu

   
Società:
ASD KARATE SHOTOKAN AKS FORLI'
Tel. 335.6186392
Email. giovanni@studiolauricella.it
 

Classe 1956, di professione Avvocato, inizia la pratica marziale all'età di quattordici anni presso il dojo del Maestro Freschi, allievo diretto del Maestro Murakami, con il quale consegue i primi gradi di Karate, stile Shotokai.
Sempre alla ricerca di nuovo sapere il giovane atleta decide di passare allo stile Shotokan ed inizia a frequentare il “Karate club Ravenna” del Maestro Giulio Cappai.
Dopo diversi anni di pratica consegue il l° Dan quale iscritto alla Fesik, sostenendo un eccellente prova d'esame davanti alla Commissione Tecnica presieduta dal Maestro Carlo Pari, allora Presidente del settore Difesa Personale e Direttore Tecnico Regionale Karate e Ju Jitsu Fesik.
E’ proprio la conoscenza del Maestro Pari che segnerà una svolta alla sua formazione marziale che spazierà dal Karate, al Ju Jitsu, dal Kobudo, alla Difesa Personale, fino al Tiro Operativo da Difesa con armi da fuoco.
Negli anni segue il M° Carlo Pari, con il quale consegue gradi e qualifiche di Karate, Ju Jitsu e Tiro Operativo.
Nel 2000 fonda il Gruppo AKS (ufficialmente nel 2002), insieme al M° Carlo Pari al M° Osvaldo Taroni, al M° Scanavini Oliviero, al M° Egidi Silvio, al M° Zagnoli Stefano ed ad altri tecnici non più presenti. E’ nominato Presidente. Tale incarico gli è stato successivamente sempre riconfermato, fino ai giorni nostri.
Negli anni il Gruppo AKS diventa una delle realtà più conosciute ed apprezzate del panorama marziale italiano, al suo interno molte eccellenze delle Arti Marziali nazionali.
Ancora oggi il M° Giovanni Lauricella è Presidente del Gruppo AKS, ora affiliato al terzo ente di promozione sportiva italiano riconosciuto dal Coni, l’A.I.C.S., nel quale il M° Lauricella è stato nominato Presidente del Comitato dei Garanti per l'Emilia Romagna.
Oggi il Maestro Lauricella Giovanni riveste il grado di 6° Dan di Karate, 4° Dan di Ju Jitsu, Maestro di Difesa Personale, Istruttore di Tiro Operativo. E’ Direttore Tecnico dell'associazione Pre.Si.Di.O. AKS Forlì.
Nel 2013 i gradi del Maestro Lauricella sono stati riconosciuti da AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, dalla International Japan Budo Kuniba Kai (riconosciuta dalla Japan Karate Do Federation e loro tramite dalla World Karate Federation) e dalla WJJF/WJJKO (World Ju Jitsu Federation). Il M° Lauricella si è onorato di contribuire e collaborare con l’amico fraterno e proprio Maestro Carlo Alberto Pari nella divulgazione del JJMMP, Ju Jitsu Moderno metodo M° Pari, apportando il suo contributo di conoscenze giuridiche per la costruzione di una disciplina di difesa personale, il JJMMP appunto, che sia sostenibile anche dal punto di vista legale, in quanto tutte le tecniche ideate dal M° Pari giammai sconfinano nell’aggressione incontrollata ed ingiustificata e nell’eccesso di difesa, diversamente dalla totalità delle altre tecniche diffuse dalle differenti scuole e discipline, spacciate per tecniche di difesa quando, al contrario, sono solo tecniche di ingiustificata ed illegale violenza

 

 

 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2018 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com