M° Minardi Alessandro
 
Home Page
 


Il Maestro Minardi (primo a sinistra) assieme al Maestro Carlo Pari (al centro) 8° Dan Karate/8° Dan Ju Jitsu e il Maestro Osvaldo Taroni (a destra) 6° Dan Karate Shotokai e 5° Dan Ju Jitsu


Maestro c.nera 5 ° dan di Karate Shotokai;
Maestro c.nera 3° dan di Ju-Jitsu JJMMP (Ju Jitsu Moderno Metodo Pari);
Condirettore Tecnico dell'ASD KIKENTAI;
   
Società:

ASD KIKENTAI - FAENZA - www.kikentai.net

www.shotokaionline.com

Tel.  
Email. alessandro@shotokaionline.com
 

ANAGRAFICA
Nato a Faenza (RA) il 25 ottobre 1971
Residente in Via San Mamante 77/14, 48018 Faenza (RA)
Email: alesssandro@shotokaionline.com

ISTRUZIONE
Diploma di maturità linguistica Istituto S. Umiltà Faenza, diploma legalmente riconosciuto.
Laurea scientifica in Astrofisica Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali.

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1988 con la pratica dello Judo presso la palestra del suo paese sotto la direzione tecnica del M° Sauro Tassinari. 

Interrompe per motivi di studio riprendendo nel 1994 con la pratica del Karate tradizionale stile Shotokai sotto la direzione tecnica del M° Osvaldo Taroni, allievo diretto del M° Tetsuji Murakami.

Consegue la cintura nera I Dan nel 2001 ed inizia a frequentare il corso di alta specializzazione marziale, il più longevo corso di formazione multidisciplinare delle arti marziali italiane.

Nel 2003 supera l’esame per la qualifica di allenatore di karate ed inzia regolarmente ad insegnare ai bambini giocomotricità integrando l’insegnamento del Karate.

Seguono nel 2005 e 2006 rispettivamente il II Dan e la qualifica di Istruttore di Karate e nel 2010 il III Dan con la qualifica di Maestro.

Parallelamente alla pratica del Karate, inizia ad approfondire la difesa personale attraverso la pratica del Ju Jitsu tradizionale Hontai Yoshin Ryu conseguendo Il I Dan 2007 e nel 2011 il II Dan.
Nel 2011 fonda assieme al M° Brunetti Giancarlo la ASD KIKENTAI, assumendo la carica di vicepresidende nonchè condirettore tecnico.

Nello stesso anno diviene uno dei venti maestri nel mondo assegnatari del JJMMP (Ju Jitsu moderno metodo Pari), riconosciuto da una delle più grandi Federazioni del Mondo di Ju Jitsu, la World Ju Jitsu Federation/World Ju Jitsu Kobudo Organization (WJJF/WJJKO).

Nel 2012 consegue il grado di IV Dan di Karate e l'anno successivo il III Dan di Ju Jitsu JJMMP con la qualifica di Istruttore riconosciuto a livello Mondiale dalla WJJF/WJJKO.

Nel 2016 viene riconosciuto dalla WKF (World Karate Federation) il grado di Maestro cintura nera IV Dan di karate.

Nel 2017 consegue la qualifica di Maestro di Ju Jitsu JJMMP riconosciuto a livello Mondiale dalla WJJF/WJJKO.

Nel 2018 sostiene l’esame di cintura nera 5 °Dan di karate Commissione Tecnica Presieduta dal M* Carlo Pari 8° Dan – DT AICS discipline Bu Jitsu

 

 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2018 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com