M° Zagnoli Stefano
 
Home Page
 

 

Maestro, Cintura Nera 6° Dan Karate Shotokan
Maestro, Cintura Nera 3° Dan Ju-Jitsu Moderno Metodo Pari
Maestro di Difesa Personale (Goshin Jutsu)
Istruttore, Cintura Nera 2 ° Dan Kobudo
Abilitato all’uso delle armi da fuoco (TODD)

   
Società:
ASD KARATE SHOTOKAN AKS FORLI'
Palestra Liceo Artistico, Viale Salinatore 17, Forlì
Tel.  
Email. stefano.zagnoli@gmail.com
 

- Nato a Forlì nel 1965, inizia la pratica marziale nel 1983 a diciotto anni frequentando una palestra di Full Contact.
- Dopo qualche anno però, affascinato dalla profondità e dalla tradizione marziale del Karate si iscrive alla neonata palestra forlivese di Giulio Cappai in cui rimane fino al conseguimento nel 1999 della cintura nera 4° dan e del grado di Maestro di Karate Shotokan, aiutando il maestro nella conduzione dei corsi per adulti e ragazzi.
- Dopo una breve comparsa nel karate sportivo, conclusasi con il 1° posto al campionato regionale di kumite Fesik, c.marroni e nere seniores del 1995 decide di integrare il Karate con lo studio della difesa personale seguendo i corsi del Maestro Pari introducendo prima il Goshin Jutsu e poi successivamente il Ju-Jitsu Moderno.
- Nel 2000 è tra i soci fondatori del Gruppo Aks, associazione voluta e diretta dal Maestro Pari e presieduta dal Maestro Lauricella, una realtà marziale Italiana di altissimo livello tecnico in cui avrà la possibilità di approfondire e specializzarsi nello studio del Karate, della Difesa personale e del ju-jitsu oltre che conoscere tante altre realtà marziali acquisendo la qualifica di Maestro di Difesa Personale (Goshin-jutsu) e il grado di cintura nera 1° Dan di Ju-Jitsu.
- Contemporaneamente nel 2001 apre a Forlimpopoli il suo primo corso di karate e difesa personale con lezioni dedicate ai bambini e agli adulti. Su pressione di alcuni amici decide inoltre nel 2002 di aprire la prima palestra di karate di Carpinello, frazione dell'hinterland forlivese a pochi passi dalla propria residenza, per effettuare un corso specializzato per i bambini. Dovrà purtroppo lasciare la conduzione della palestra nel 2008 per problemi famigliari.
- Dopo una breve pausa riprende lo studio delle arti marziali con rinnovata passione introducendo anche lo studio del Kobudo e delle armi da fuoco (abilitazione al maneggio delle armi da fuoco nel 2012) e frequentando i corsi di TODD (Tiro operativo dinamico da difesa)
- A dicembre del 2013 gli viene riconosciuto dalla KUNIBA KAI INTERNATIONAL JAPAN  BU-DO FEDERATION (fondata nel 1935 e riconosciuta dalla JAPAN KARATE-DO  FEDERATION) il grado di 6° Dan di Karate
- Nel 2015 acquisisce la qualifica di Allenatore, Cintura Nera 1 Dan di Kobudo (coltello, bastone corto, nunchaku e tonfa)
- Nel 2016 acquisisce la qualifica di Maestro, Cintura Nera 3° Dan di Ju-Jitsu Moderno Metodo Pari, metodo elaborato dal Maestro Carlo Pari e sintesi di 40 anni di attività marziale del Maestro, l'eccellenza Italiana nel campo della difesa personale.
- Nel 2016 decide di aprire a Forlì un corso di difesa personale specializzato per adulti insegnando il JJMMP (Ju-Jitsu Moderno Metodo Pari).

 

 

 

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2018 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE:Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi
alessandro@shotokaionline.com